In Finmeccanica è necessario fare pulizia e voltare pagina

“Noi crediamo che sia assolutamente venuto il momento che l’amministratore delegato di Finmeccanica, Orsi, faccia pulizia come è necessario che avvenga”. Lo ha affermato Enrico Letta sottolineando che il Partito Democratico si aspetta che si “volti pagina” in modo rapido. In proposito ha pure espresso appoggio alla posizione presa da Mario Monti. “Quel colosso italiano – ha aggiunto Letta – vuol dire posti di lavoro, famiglie, persone, vuol dire, insomma, la possibilità del nostro Paese di fare crescita. Se quello che è uno dei pilastri del nostro sistema industriale non funziona e si trova in difficoltà, noi crediamo che gli impatti occupazionali e le difficoltà che possono derivare sono assolutamente gravi. Quindi chiediamo di voltare pagina. Crediamo che sia necessario e le parole di Mario Monti di ieri – ha concluso – sono le parole giuste. Noi sosteniamo la posizione espressa da Monti e cioè che bisogna assolutamente voltare pagina”.