L’emergenza dell’autunno sarà l’economia

L’emergenza dell’autunno sarà l’economia

«La priorità del prossimo autunno sarà la questione economica e non la giustizia». Lo ha detto Enrico parlando a VeDrò, il laboratorio di idee politiche promosso a Drò, in Trentino. «La priorità sarà l’economia perché i conti pubblici non vanno bene – ha aggiunto – e Barroso ha detto che la ripresa ancora non c’è. Il tema sarà la priorità dei prossimi mesi e noi porteremo in Parlamento questa priorità».

Sulla giustizia Enrico ha chiarito: «Se Berlusconi pensa di fare del processo breve l’ennesima norma ad personam troverà in parlamento porte chiuse e il nostro impegno a cercare, invece, di portare in Parlamento la riforma della giustizia per i cittadini, che continuerà ad essere il nostro impegno principale».

Altro tema affrontato è quello dei giovani. «C’è il grande tema soprattutto dell’uscita di casa, del lavoro, della capacità di investire su di una generazione che e’ quella più penalizzata dalla crisi – ha affermato Enrico -. Credo che il progetto dell’alternativa a Berlusconi debba passare attraverso la centralità di una risposta alla questione giovanile in Italia. Che oggi è la classe generazionale veramente penalizzata. Ripartire dai giovani vuol dire dare speranza al Paese».